venerdì 8 giugno 2007

La legge


è uguale per tutti i negri.

7 commenti:

Oddity ha detto...

Non è ke x caso 6 razzista? Si dice uomo di colore.

Abe-The Brethren ha detto...

sì è razzista....razzista vergognati

Allievo Modello ha detto...

Ora ti do qualche lezione, oddity.
Non si scrive "ke" ma "che", non si scrive "6" ma "sei.
E per finire si dice "negro" perchè è di razza negra. La lingua italiana è perfetta, non abbiamo bisogno di italianizzare "nigger" parola straniera e offensiva. Se io fossi un negro sarei molto offeso a farmi chiamare uomo di colore (modo orrendo di sottolineare una differenza da chi è bianco).

Allievo Modello ha detto...

Ora ti do qualche lezione abe-the brethren.
Non si utilizzano quattro puntini di sospensione ma soltando tre.
Non sono razzista, sei tu che non conosci la lingua italiana.

Oddity ha detto...

Sei patetico, dai lezioni di lingua italiana (che io conosco benissimo), quando il mio era un rilievo morale. E poi come se non sapessi che su internet si usano le abbreviazioni, molto utili a chi come me ha male ai tendini delle dita.

Poi sei completamente ignorante sul linguaggio corrente (o lo sai ma fai il finto tonto): infatti "negro" è un vecchio termine oggi definito un epiteto razziale, al quale è preferibile "nero" o "uomo di colore".

Irreversibile poi la tua ignoranza su quella che chiami "razza". Razza è innanzitutto un concetto vecchio e anch'esso usato solo dagli ignoranti, oggi si preferisce "stirpe", "popolo" o "discendenza". Inoltre ti faccio notare che se per "razza nera" intendi un qualunque abitante del continente africano, sbagli di grosso perchè esistono varie stirpi in Africa, poichè essa è un continente. In Europa ci sono i "bianchi", ma non fanno parte di una medesima "razza": ci sono i germanici, i latini, i celtici, gli slavi ecc... Inoltre le cosiddette "razze si sono mischiate da tempo immemore, checchè ne dica certa gente, e lo stesso vale per i "negri" africani e per i "gialli" asiatici. Caratteristiche comuni fanno delle parentele fra stirpi, non un'unica stirpe.

Poi vorrei sapere che senzo ha questo post: un traviato come Mike Tyson con il suo sorriso scassato e il tuo commento secondo cui "La legge è uguale per tutti i negri", che vuol dire che loro vengono discriminati e i bianchi no? Questa è una cosa arcinota in tutto il mondo e se il tuo poteva essere un commento di denuncia, la parola "negro" ha invece cancellato una mia possibile interpretazione in tal senso; il post mi suona invece come irrisorio.

Allievo Modello ha detto...

Carissimo oddity, vedo che, opportunamente stimolato, scrivi in un italiano impeccabile. Bravo, in questo modo dai credibilità a quello che scrivi.
Sul punto in questione: io continuerò a scrivere "negro" e "razza" perchè per ora la lingua italiana mi consente di farlo. Se i giornalisti soggiogati dal fascino linguistico degli americani vogliono traviare il senso di una parola posso solo sputare loro in faccia il mio sdegno e continuare ad usare i lemmi così precisi della nostra madre lingua. E se questi stessi giornalistucoli riescono a condizionare i miei compatrioti... beh, che dire, sputo il mio sdegno anche in faccia loro.
Per quanto riguarda Tyson, il fact che lo riguarda sta proprio ad indicare che c'è molta gente attenta a non dire "negro" ma ben pronta a sbatterlo in carcere con un trattamento diverso da un qualsiasi senatore bianco.

Abe-The Brethren ha detto...

se vogliamo metterla su un buon piano ti dico hello nigga!!! sei contento.
Un uomo bianco è solo un'uomo scolorito non esistono razze ma esistono solo nella testa dei voi che chiamo BALDHEAD non sai cosa vuol dire forse....